Post più popolari

venerdì 31 gennaio 2014

Il “Sole Nero” di Giordano Bruno - Planet X

Planet X:  il “Sole Nero” di Giordano Bruno

Oltre alla sua visione filosofica del mondo, ci ha lasciato delle annotazioni che fanno riferimento al futuro dell’umanità, il famoso eretico Giordano Bruno, finito sul rogo il 17 Febbraio 1600. Riuscì persino a ipotizzare la fine del mondo con un linguaggio medioevale e profetico ma anche scientificamente condivisibile ai giorni nostri ed infatti nei suoi scritti e studi sono incluse alcune riflessioni interessanti che qualcuno ha ribattezzato come ‘profezie’ screditando però la lungimiranza dello scienziato.

Oltre ad attestare come Bruno avesse abbracciato la visione copernicana del mondo, confermano l’apparizione di un secondo Sole Nero perché non luminoso, così come non è luminoso un pianeta al confronto di una stella, e a tale proposito significative sono le ultime due righe.

“L’uomo viaggerà nel cosmo e dal cosmo, apprenderà il giorno della sua fine

[...] proprio quando l’uomo si crederà padrone 

del cosmo molte ricche città faranno la fine di Sodoma e Gomorra 

[...] un Sole Nero inghiottirà nello spazio il sole, la luna, e tutti pianeti che ruotano intorno al sole”

(bibliografia: “De l’infinito Universo et mondi”)



Dovuto ad una massa così consistente che influenzerà pesantemente persino il campo gravitazionale solare, il «Sole Nero» inghiottirà tutti i pianeti a causa del suo forte campo gravitazionale. Nel momento in cui «viaggerà nel cosmo», l’umanità apprenderà dall’osservazione del cielo «il giorno della sua fine».

E' quindi certo che Bruno prevede che gli avvenimenti di cui parla si verificheranno in una data non precisata a partire dal XX secolo e non prima, infatti solo nel novecento l’uomo ha iniziato a compiere viaggi nello spazio.

Nuove Frontiere della Conoscenza

Il video – UFO lampeggiante avvistato sopra Van Cortland Park nel Bronx, New York

UFO lampeggiante avvistato sopra Van Cortland Park nel Bronx, New York – il video

Il pomeriggio del 3 gennaio 2014, è stato registrato il video spettacolare che vi presentiamo riguardante l’avvistamento di un UFO lampeggiante che aleggiava nel cielo sopra Van Cortland Park nel Bronx, New York.

ufo lampeggiante Bronx110 Jan. 30 14.42

ufo lampeggiante Bronx111 Jan. 30 14.43

ufo lampeggiante Bronx107 Jan. 30 14.41

ufo lampeggiante Bronx109 Jan. 30 14.42

Non sono sicuro di cosa esattamente sia stato e che ho ripreso e fotografato, forse un drone? Ma si trattava di un misterioso oggetto luminoso che è stato fermo nel cielo per almeno un’ora, da poco prima del tramonto intorno alle ore 16:00 del 3 gennaio 2014.  Era nel cielo fino a dopo il tramonto su Van Cortland Park nel Bronx, NY. Potrebbe essere stato lì più a lungo, perché ho ​​appena guardato dal mio computer verso la finestra e già era li nel cielo che stava lampeggiando. Non ho filmato tutto il tempo della durata del fenomeno, dato che con un braccio rotto era difficile per me mantenere ferma la fotocamera e sono riuscito a registrare quasi 8 minuti di video. Questa la relazione del testimone. 

(UFODI @ youtube) Autore

Nuove Frontiere della Conoscenza

Nel mar Baltico sommozzatori svedesi scoprono i resti di una Atlantide

Sommozzatori svedesi scoprono i resti di una Atlantide nel mar Baltico

Sepolti nelle profondità del mar Baltico sommozzatori in Svezia hanno rinvenuto una rara collezione di manufatti dell’Età della Pietra. La scoperta potrebbe essere prova di uno dei più antichi insediamenti mai trovati nella regione nordica e gli Archeologi ritengono che i resti furono lasciati dalle popolazioni nomadi svedesi 11.000 anni fa.

L’insediamento sprofondò nel mare nello stesso modo della mitica Atlantide nell’Oceano Atlantico e alcuni dei manufatti sono talmente ben conservati, che alcuni hanno ipotizzato che si tratti della “Atlantide Svedese”.


Durante un’immersione archeologica a Hano, al largo delle coste della Skane County in Svezia, i manufatti sono stati rinvenuti dal Professor Bjorn Nilsson della Soderton University, e da un team della Lunds University.

Nilsson ha scoperto legno, corna di animali e corde, utensìli di selce, sepolti a 16 metri sotto la superficie. Le ossa di un antico animale chiamato aurochs (uri), e fra gli incredibili resti ritrovati anche arpioni scolpiti in ossa di animali. Prima di estinguersi nei primi del 1600 gli Uri erano gli antenati dei bovini moderni e vivevano in Europa. Nel 1627 morì l'ultimo uro riportato. Per il periodo in cui potrebbero essere stati utilizzati questi oggetti tale scoperta è importante perché suggerisce una data. Il luogo in cui giacevano era ricco di un sedimento chiamato Gyttja perciò molti dei reperti sono stati conservati.

La Gyttja si forma quando la torba comincia a decadere, è simile a un gel nero. La quantità di ossigeno si riduce e si pensa che proprio questa mancanza di ossigeno abbia impedito ai manufatti organici di consumarsi, questo accade quando la torba non li ricopre. “Circa 11.000 anni fa ci fu un accumulo nella zona – una specie di laguna – e tutti i pezzi di albero e delle ossa sono conservate in esso.

atlantide svedese NEWS: Scoperti i resti dellAtlantide Svedese?

“Se l’insediamento fosse stato sulla terra asciutta avremmo solo resti di manufatti di pietra, ma nulla di organico (come il legno n.d.T.).” Ciò è quanto Nilsson ha rilasciato in un'intervista a The Local. Parzialmente finanziata dal National Heritage Board svedese l’immersione effettuata è parte di uno scavo di tre anni. Bisogna vedere se vi è anche un luogo di sepoltura antica nella regione perciò gli archeologi stanno continuando gli scavi, e ora sono particolarmente interessati.

Una volta vi era un luogo abitato che venne poi disperso in mare e questo aggiunge fondamento alle ipotesi. Si troverebbero analogie con Atlantide – la mitica isola cui per primo si riferisce il filosofo greco Platone, prima però è necessario scoprire se la regione ospitava un insediamento.



Nell’Oceano Atlantico dove sprofondò e scomparve nell’arco di una sola notte, Atlantide era una grande isola, o addirittura un continente. Molti sostengono che Platone abbia inventato la sua esistenza o che la localizzazione da lui fornita (al largo delle colonne d’Ercole-stretto di Gibilterra n.d.T) fosse errata, ed infatti, questa civiltà subacquea non è mai stata trovata.

Al largo delle coste della Grecia, altre ipotesi suggeriscono che l’isola potrebbe essere stata nei pressi dell’odierna Santorini. Gli svedesi di quell’epoca erano nomadi, Nilsson è pronto a respingere le ipotesi che la scoperta sia della cosiddetta “Atlantide Svedese”.

A differenza della mitica Atlantide, secondo lui quell’insediamento potrebbe essere stato solo temporaneo, e che una civiltà insediata permanentemente non sia mai esistita in quel sito.

Enrico Galimberti il traduttore

link

link